Condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita (le “Condizioni Generali”) disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati tramite il sito www.enotecaravazzani.com (i “Prodotti”).

Tutti i contratti per la vendita di Prodotti attraverso il sito www.enotecaravazzani.com a terzi (i “Clienti”) sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine di acquisto dei Prodotti stessi.

Titolare del sito e nella veste formale di venditore è “Ravazzani e Fortunato Di Limido Rodolfo & C. Snc” p.iva 00196550123 con sede legale in Via Pradacci, 5 21049 Tradate (Va) e sede operativa in Via Della Vecchia Stazione 104/106  21050 Gorla Maggiore (Va) qui e nel sito indicata anche come Enoteca Ravazzani.

Le condizioni di vendita applicabili al tuo ordine sono quelle in vigore alla data dell’ordine stesso.

DEFINIZIONE

Articolo: prodotto di qualsiasi natura proposto in vendita (servizio di e-commerce) sul sito.

Cliente: persona fisica non commerciante, dotata di piena capacità giuridica (maggiorenne), che effettua l’Ordine.

Ordine: impegno di acquisto di tutti gli Articoli selezionati dal Cliente tramite il servizio di e-commerce del sito.

Sito: sito Web pubblicato da Enoteca Ravazzani e accessibile all’indirizzo www.enotecaravazzani.com

AVVERTENZE

Gli Articoli pubblicati sul Sito sono riservati prevalentemente alla vendita al dettaglio e ai privati.

Il Sito non potrà in alcun caso essere utilizzato da Clienti che svolgono l’attività di venditori professionisti, da soli o in gruppo, indipendentemente dalle modalità di commercializzazione dei loro prodotti (in particolare vendita su Internet, centri commerciali, intermediari, punti vendita fisici). Il Cliente riconosce e accetta pertanto che gli Articoli possano essere acquistati solo nella quantità corrispondente alle esigenze medie di un consumatore, sia rispetto al numero di Articoli ordinati in un solo ordine sia in relazione al numero di singoli Ordini che rispettino la quantità abituale di un consumatore medio trasmessi per lo stesso prodotto. Per gli operatori del settore Ho.re.Ca. è consigliato il contatto diretto con i nostri uffici al numero 0331-614001. Enoteca Ravazzani si riserva la facoltà di rifiutare gli ordini manifestamente trasmessi da un Cliente che esercita l’attività commerciale con modalità professionali se preventivamente non concordati.

Ogni singolo Cliente dichiara di essere informato dei rischi connessi alla rete Internet, in particolare per quanto riguarda l’impossibilità di garantire la sicurezza delle trasmissioni dei dati, la continuità di accesso al Sito, le prestazioni in termini di volumi e di rapidità della trasmissione dei dati e il rischio di propagazione dei virus.

Enoteca Ravazzani raccomanda a ogni Cliente di adottare per il proprio computer e per i dispositivi portatili e mobili che utilizza soluzioni e misure di protezione atte a impedire la trasmissione dei virus.

Le CGV sono soggette a modifica e le condizioni applicabili sono quelle in vigore sul Sito al momento della trasmissione dell’Ordine.

L’accettazione del reso di un Articolo difettoso (che presenta ad esempio sentore di tappo) o non conforme (con sostituzione o rimborso) o l’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente non possono avvenire direttamente nei punti vendita fisici del marchio Enoteca Ravazzani

Per qualsiasi reclamo riguardante gli Articoli acquistati online sul Sito è necessario utilizzare le procedure previste dal Sito stesso.

Analogamente, gli Articoli acquistati nei punti vendita Enoteca Ravazzani non possono essere gestiti in alcun modo attraverso i servizi forniti dal Sito.

  1. PRODOTTI:

Prezzi e Caratteristiche

1.1 Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti pubblicati da Enoteca Ravazzani devono intendersi comprensivi di IVA, al netto della partecipazione alle spese di gestione e di spedizione. Al prezzo di vendita degli Articoli potranno essere applicate eventuali nuove tasse o contributi, in particolare quelli ambientali. I prezzi dei Prodotti si intendono al netto delle spese di consegna (trasporto, imballaggio e confezionamento del pacco secondo gli importi in vigore). L’importo delle spese di spedizione è specificato sul Sito prima della conferma dell’Ordine. Enoteca Ravazzani si riserva il diritto di modificare i prezzi degli Articoli in qualsiasi momento. Gli Articoli sono fatturati in base alle tariffe in vigore al momento della conferma di ciascun Ordine. I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati da Enoteca Ravazzani annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei Prodotti. Enoteca Ravazzani si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei Prodotti pubblicati nel proprio sito internet o in opuscoli informativi e materiale pubblicitario, al momento della conferma dell’ordine del Cliente. Gli Articoli disponibili per la vendita sono quelli che compaiono sul Sito. Le offerte sono valide per il periodo di tempo durante il quale sono visibili sul Sito. Enoteca Ravazzani si riserva il diritto di ritirare dalla vendita, in qualsiasi momento, qualsiasi Articolo presente sul Sito e/o di sostituire o modificare le informazioni che vi sono associate. In caso di indisponibilità definitiva (ad esempio causa fine annata di produzione) di un Articolo dopo l’invio dell’Ordine, il Cliente sarà informato tramite e-mail e il suo Ordine verrà automaticamente annullato.

1.2 Le caratteristiche relative ai Prodotti pubblicate da Enoteca Ravazzani attraverso propri messaggi promozionali ed opuscoli informativi sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. Enoteca Ravazzani non assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti in quanto le etichette dei vari prodotti potrebbero subire variazioni nel tempo. Le caratteristiche degli Articoli venduti sul Sito (fotografie, grafica, descrizioni e così via…) sono fornite a titolo indicativo e possono variare nel tempo. Il Cliente deve prendere in considerazione esclusivamente l’immagine dell’Articolo visualizzata al momento dell’Ordine. Le caratteristiche e le immagini non costituiscono elementi contrattuali. Enoteca Ravazzani declina ogni responsabilità per differenze non sostanziali tra le foto di presentazione degli Articoli sul Sito. In caso di errori o di omissioni relativi alla descrizione di un Articolo, la responsabilità di Enoteca Ravazzani è limitata al rimborso delle spese ragionevoli sostenute dal Cliente per la restituzione dell’Articolo.

1.3 I Prodotti non vengono forniti in prova. Nonostante gli operatori Enoteca Ravazzani possano fornire indicazioni sulle caratteristiche dei Prodotti, il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate da ciascun produttore alle proprie esigenze.

  1. ORDINI e FATTURAZIONE:

2.1 Tutti gli ordini di acquisto di Prodotti trasmessi a Enoteca Ravazzani dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei Prodotti ordinati. Il Cliente dichiara di aver compiuto almeno 18 anni e di avere la capacità giuridica. Ciascun ordine di Prodotti trasmesso a Enoteca Ravazzani costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per Enoteca Ravazzani solo se dalla stessa confermato per accettazione. L’evasione dell’ordine da parte di Enoteca Ravazzani, equivale a conferma ed accettazione dello stesso. Il pagamento dell’Ordine vale come accettazione delle presenti CGV, del prezzo degli Articoli e del contenuto dell’Ordine.

2.2 Il pagamento dell’ordine sul sito Enoteca Ravazzani viene effettuato online mediante bonifico bancario, carta di credito (Visa, MasterCard) o account di pagamento (PayPal). È possibile procedere al pagamento solo dopo aver convalidato l’ordine. Enoteca Ravazzani non accetta pagamenti in più soluzioni.

2.3 Enoteca Ravazzani si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti, non debitamente compilati. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte di Enoteca Ravazzani (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente) Enoteca Ravazzani provvederà ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso ad indennizzi o risarcimenti di sorta.

2.4 La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa da Enoteca Ravazzani al momento della spedizione dei Prodotti stessi al Cliente. Qualora il Cliente sia titolare di Partita IVA e desideri ricevere fattura a proprio nome, dovrà indicare tale richiesta preventivamente nell’ordine. In difetto, Enoteca Ravazzani non emetterà fattura fiscale. Sul sito Enotecaravazzani.com non è possibile fare acquisti duty-free e la merce può essere spedita solo in Italia.

  1. CONSEGNA dei PRODOTTI

3.1 Tutte le spese di consegna dei Prodotti sono a Carico del Cliente, salvo il raggiungimento della soglia minima di acquisto pari a € 100,00, per cui le spese di spedizione sono gratis. Le consegne vengono normalmente effettuate tramite corriere. 

3.2 Enoteca Ravazzani ha il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di effettuare la consegna dei Prodotti ordinati a mezzo di un corriere di sua propria scelta o tramite altro mezzo che ritenga opportuno. Tutte le consegne vengono effettuate al piano stradale.

3.3 I termini di consegna indicati da Enoteca Ravazzani si riferiscono ai Prodotti presenti presso i propri magazzini e, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per Enoteca Ravazzani, la quale può successivamente confermare o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.

3.4 Enoteca Ravazzani ha il diritto di effettuare la consegna dei Prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive fermo restando, in tal caso, un solo addebito al Cliente a titolo di spese di trasporto.

3.5 Nel caso di spedizione a mezzo posta, metodo di spedizione scelto ad insindacabile discrezione del cliente, Enoteca Ravazzani dichiara fin da ora di non assumersi alcuna responsabilità circa la garanzia dell’effettiva ricezione, poiché la spedizione non è monitorabile sul sito delle poste. Il cliente, per l’effetto, accetta fin da ora, qualsiasi eccezione rimossa, anche a fronte del risparmio sulla spedizione, di non muovere alcuna contestazione a Enoteca Ravazzani per il mancato recapito.

3.6 Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e Enoteca Ravazzani ed accettate per iscritto da Enoteca Ravazzani.

3.7 Qualora il cliente sia assente, il vettore lascerà un avviso di consegna con tutte le informazioni sulla permanenza nel deposito e le modalità di ritiro del pacco sotto l’intera ed esclusiva responsabilità del vettore. Qualora l’indirizzo di consegna indicato dal cliente non sia valido e la spedizione venga respinta per mancato ricevimento a destinazione, i costi di restituzione del pacco saranno a carico di Enoteca Ravazzani. All’interno del pacco è presente un buono di consegna che riepiloga gli articoli ordinati ed effettivamente consegnati. Il cliente si assume interamente e in modo esclusivo i rischi relativi agli articoli a partire dal momento della loro consegna.

  1. TEMPI DI CONSEGNA

4.1 Gli articoli vengono spediti all’indirizzo di consegna indicato sull’ordine dal Cliente. Enoteca Ravazzani si impegna a consegnare l’ordine entro 5-7 giorni lavorativi, mentre in caso di mancata disponibilità in magazzino  del prodotto ordinato, la spedizione avverrà al massimo entro 30 giorni lavorativi, dalla data dell’ordine, a meno che il prodotto non risulti definitivamente esaurito come già specificato al punto 1.1. Nei periodi di festività (ad es. chiusura estiva e periodo natalizio), i tempi di consegna potranno essere più lunghi rispetto ai normali 5-7 giorni lavorativi.

4.2 In caso di ritardo di consegna superiore a 30 giorni lavorativi rispetto al suddetto tempo massimo, il Cliente potrà richiedere a Enoteca Ravazzani per e-mail a info@enotecaravazzani.com seguita da lettera raccomandata all’indirizzo Via Della Vecchia Stazione 104/106 21050 Gorla Maggiore (Va) l’annullamento dell’ordine. Il contratto e di conseguenza la vendita saranno considerati risolti al ricevimento da parte di Enoteca Ravazzani della lettera raccomandata con la quale il cliente comunica la propria decisione di annullamento, a meno che la spedizione non sia stata effettuata tra l’invio e il ricevimento della lettera raccomandata del cliente. Nell’ipotesi in cui l’ordine venga definitivamente annullato, il cliente riceverà il rimborso del prezzo pagato per lo stesso ordine entro 14 giorni di calendario successivi al ricevimento da parte di Enoteca Ravazzani della lettera raccomandata del cliente.

4.3 Ciascuna consegna si considera eseguita dal momento in cui entra nella disponibilità del cliente con la consegna da parte del corriere, documentata dal sistema di controllo utilizzato da quest’ultimo.

4.4 Nel caso in cui il pacco risulti evidentemente danneggiato durante il trasporto, il Cliente è tenuto immediatamente a rifiutare il pacco consegnato dal corriere, facendo una foto dello stesso che dimostri l’effettivo danno e inoltrando il tutto entro 48 ore all’indirizzo mail info@enotecaravazzani.com

4.5 Qualora per poter effettuare la consegna fosse necessario fissare un appuntamento con il cliente, il vettore lo contatterà nel più breve tempo possibile al fine di concordare un appuntamento al massimo entro 30 giorni di calendario dalla data di conferma dell’ordine. Enoteca Ravazzani declina qualsiasi responsabilità per ritardi di consegna dovuti esclusivamente a indisponibilità del cliente in seguito a varie proposte di appuntamento da parte del vettore. Qualora, per lo stesso ordine, le date di consegna di vari articoli differiscono tra loro, si considera come data di consegna quella più distante dalla data dell’ordine.

  1. OFFERTE SPECIALI e REGALI

5.1 Le eventuali offerte speciali promosse da Enoteca Ravazzani sono valide fino all’esaurimento delle scorte e, in ogni caso, sono soggette all’ effettiva disponibilità dei relativi Prodotti in capo a Enoteca Ravazzani. Le offerte speciali proposte da Enoteca Ravazzani non sono cumulabili. I prodotti in regalo o in offerta speciale potrebbero essere in confezioni promozionali (per confezioni si intende scatole, manualistica in linea, ecc.)

5.2 Nessuna assistenza o sostituzione viene fornita in relazione ad eventuali prodotti ricevuti in omaggio dal Cliente.

  1. GARANZIE sui PRODOTTI

6.1 Enoteca Ravazzani garantisce la sola integrità materiale dei Prodotti al momento della consegna (di seguito, la “Garanzia Enoteca Ravazzani”). Eventuali difetti (ad esempio il “classico sentore di tappo”) coperti dalla Garanzia Enoteca Ravazzani dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 15 (quindici) giorni di calendario dalla data di consegna. In caso di operatività della Garanzia Enoteca Ravazzani, il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei Prodotti danneggiati e/o difettosi dietro restituzione degli stessi (spedizione di bottiglia contenente il prodotto residuo e tappo originale) alla sede amministrativa di Via Della Vecchia Stazione 104/106 Gorla Maggiore (Va), essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia altro danno. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione dei Prodotti difettosi saranno a carico di Enoteca Ravazzani.

6.2 Fermo restando quanto previsto al precedente articolo 6.1, Enoteca Ravazzani non presta sui Prodotti alcuna garanzia ulteriore rispetto a quella prestata dai singoli Produttori. In particolare, Enoteca Ravazzani non presta alcuna garanzia riguardo l’idoneità dei Prodotti per l’uso specifico pensato dal Cliente.

6.3 Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Enoteca Ravazzani, è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di Enoteca Ravazzani a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente – ivi compreso il caso dell’inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da Enoteca Ravazzani nei confronti del Cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine – la responsabilità di Enoteca Ravazzani non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

  1. RESI e DIRITTO di RECESSO

7.1 Ai sensi dell’art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185, il Cliente (qualora sia qualificabile come “consumatore” ai sensi dell’art.1 lett b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificare il motivo, entro il termine di 15 (quindici) giorni di calendario dal ricevimento dei Prodotti stessi.

7.2 Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 7.1 dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r. indirizzata a Ravazzani e Fortunato di Limido Rodolfo & C. snc all’indirizzo “Via Della Vecchia Stazione, 104/106 – 21050 Gorla Maggiore (VA)” entro il termine di 15 (quindici) giorni di calendario dal ricevimento dei Prodotti. La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, fax (al numero 0331-619537) o e-mail all’indirizzo info@enotecaravazzani.com , purché confermata, mediante lettera raccomandata a.r., entro le 48 (quarantotto) ore successive all’invio del telegramma, fax o e-mail.

7.3 Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti Enoteca Ravazzani il quale rilascerà un numero di autorizzazione al rientro (RMA). Una volta ricevuto il numero RMA, il Cliente potrà rispedire il Prodotto all’indirizzo “Via Della Vecchia Stazione, 104/106 – 21050 Gorla Maggiore (VA)”. Non verranno accettati pacchi in contrassegno.

7.4 Una volta ricevuti i Prodotti (e verificata la loro integrità) Enoteca Ravazzani provvederà, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al Cliente il costo dei Prodotti restituiti (come indicato in fattura), trattenendo, l’importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del Cliente.

7.5 Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 7.1 non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i Prodotti acquistati siano stati aperti dal Cliente stesso. Solo i prodotti che presentano problematiche quali “il sentore di tappo” o “un cattivo stato di conservazione” verranno rimborsati se riscontrati entro 15 (quindici) giorni di calendario dalla consegna. L’articolo deve essere restituito nel suo imballaggio originale con il “tappo incriminato”.

7.6 In caso di consegna di un articolo non corrispondente all’ordine del cliente, il cliente potrà restituire l’articolo a Enoteca Ravazzani seguendo la procedura descritta per il reso ai punti 7.3 e 7.4 sopra descritti e disponibile sul sito. Tuttavia, in tale ipotesi, le spese di reso saranno a carico di Enoteca Ravazzani. Questa procedura di rimborso esclude la possibilità di cambi, al fine di evitare al cliente tempi di attesa prolungati o di dover seguire ulteriori procedure che potrebbero risultare più laboriose. Una volta eseguita la verifica sugli articoli restituiti, Enoteca Ravazzani si impegna a rimborsare il cliente al più presto possibile e al più tardi entro trenta (30) giorni di calendario dalla data di ricevimento del pacco di reso, accreditando l’importo sul conto corrente o sulla carta di credito del cliente utilizzato/a per l’acquisto degli articoli.

COOKIE

Durante la consultazione del sito, le informazioni relative alla navigazione dei Clienti potranno essere salvate in file denominati “cookie” installati sul loro terminale (computer, tablet, smartphone).

I cookie vengono inviati da Enoteca Ravazzani con lo scopo di agevolare la navigazione sul sito e permettono di riconoscere il browser dei Clienti quando sono collegati al Sito.

I cookie vengono emessi al fine di:

– ottenere statistiche di frequentazione (numero delle visite, delle pagine visualizzate, degli abbandoni durante la procedura d’ordine e così via );

– adattare la presentazione del Sito alle preferenze di visualizzazione dei terminali;

– memorizzare le informazioni inserite nei moduli, gestire e proteggere l’accesso alle aree riservate e personali, come l’account del Cliente, e gestire il carrello degli Ordini.

– Enoteca Ravazzani si riserva il diritto di installare i cookie sul computer del Cliente durante le visite al proprio Sito.

Un cookie è un piccolo file che viene inviato sul dispositivo del Cliente e che viene memorizzato sul disco rigido. Se il Cliente dispone di un account Enoteca Ravazzani, il computer memorizzerà un cookie che lo identifica e gli permette di risparmiare tempo ogni volta che torna sul sito Enoteca Ravazzani, poiché richiamerà il suo indirizzo e-mail.

Un cookie non permette di identificare il Cliente ma ha lo scopo di segnalare le visite che questi ha effettuato in precedenza sul Sito, permettendo a Enoteca Ravazzani di personalizzare i suoi servizi.

Il Cliente può configurare le impostazioni del proprio browser in modo da disattivare i cookie e di evitare che essi vengano installati senza il suo consenso sul suo dispositivo.

Le impostazioni scelte dal Cliente influiscono sulla navigazione in Internet e sulle condizioni di accesso a determinati servizi del Sito che richiedono l’utilizzo dei cookie.

Il Cliente può esprimere e modificare in ogni momento le proprie scelte in materia di cookie secondo le modalità descritte di seguito.

Il Sito utilizza applicazioni informatiche di terzi che permettono al Cliente di condividere il contenuto del Sito con altre persone o di far conoscere ad altri la sua opinione in merito a tali contenuti (social network come Facebook, Google+, Twitter, YouTube e così via).

Quando il Cliente consulta una pagina del Sito contenente un pulsante “Condividi” o “Mi piace”, il browser crea una connessione diretta con i server del social network in questione.

Se durante la navigazione il Cliente è collegato al social network, i pulsanti applicativi permettono di collegare le pagine consultate al suo account.

Se l’interazione si basa su plug-in, ad esempio cliccando sul pulsante «Mi piace» o lasciando un commento, le informazioni corrispondenti saranno trasmesse al social network in questione e pubblicate sul suo account.

Se il Cliente non desidera che i social network colleghino al suo account le informazioni raccolte tramite il Sito deve scollegarsi dai social network prima di accedere al Sito.

Enoteca Ravazzani declina qualsiasi responsabilità in merito al contenuto o al funzionamento dei social network, compresi quelli eventualmente collegati al Sito.

GARANZIE

Ferma restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell’art.1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza del Tribunale di Varese.

Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita Enoteca Ravazzani: 

  • 1.1 I prezzi dei prodotti esposti sul sito sono compresi iva e non contengono le spese di trasporto che saranno calcolate in base all’importo speso nel carrello. Enoteca Ravazzani si riserva il diritto di ritirare dalla vendita, in qualsiasi momento, qualsiasi Articolo presente sul Sito e/o di sostituire o modificare le informazioni che vi sono associate.
  • 1.2 Le immagini dei prodotti inseriti nel sito sono indicative e non vincolanti in quanto le etichette dei vari prodotti potrebbero subire variazioni nel tempo.
  • 2.1 Tutti gli ordini di acquisto di Prodotti trasmessi a Enoteca Ravazzani dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei Prodotti ordinati e dell’indirizzo di spedizione. Il Cliente dichiara di aver compiuto almeno 18 anni e di avere la capacità giuridica.
  • 2.2 Il pagamento dell’ordine sul sito Enoteca Ravazzani viene effettuato online mediante bonifico bancario, carta di credito (Visa, MasterCard) o account di pagamento (PayPal).
  • 3.2 Enoteca Ravazzani ha il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di effettuare la consegna dei Prodotti ordinati a mezzo di un corriere di sua propria scelta o tramite altro mezzo che ritenga opportuno. Tutte le consegne vengono effettuate al piano stradale.
  • 4.1 Gli articoli vengono spediti all’indirizzo di consegna indicato sull’ordine dal Cliente. Enoteca Ravazzani si impegna a consegnare l’ordine entro 5-7 giorni lavorativi, se il prodotto è già disponibile a magazzino, altrimenti entro 30 giorni lavorativi se deve essere reperito dal Produttore. In caso di indisponibilità del Produttore causa esaurimento dell’annata in commercio, Enoteca Ravazzani provvederà a comunicare il fatto al Cliente e a rimborsare l’importo del prodotto non più disponibile.
  • 4.2  In caso di ritardo di consegna superiore a 30 giorni lavorativi rispetto al suddetto tempo massimo, il Cliente potrà richiedere a Enoteca Ravazzani per e-mail ( info@enotecaravazzani.com ) seguita da lettera raccomandata all’indirizzo Via della Vecchia Stazione 104/106  21050 Gorla Maggiore (Va) l’annullamento dell’ordine. Il rimborso dell’ordine annullato avverrà entro i successivi 14 giorni di calendario dal ricevimento della lettera raccomandata.
  • 4.3 Ciascuna consegna si considera eseguita dal momento in cui entra nella disponibilità del cliente con la consegna da parte del corriere, documentata dal sistema di controllo utilizzato da quest’ultimo.
  • 4.4 Nel caso in cui il pacco risulti evidentemente danneggiato durante il trasporto, il Cliente è tenuto immediatamente a rifiutare il pacco consegnato dal corriere, facendo una foto dello stesso che dimostri l’effettivo danno e inoltrando il tutto entro 48 ore all’indirizzo mail info@enotecaravazzani.com
  • 4.5 Enoteca Ravazzani declina qualsiasi responsabilità per ritardi di consegna dovuti esclusivamente a indisponibilità del cliente in seguito a varie proposte di appuntamento da parte del vettore.
  • 5.1 Le eventuali offerte speciali promosse da Enoteca Ravazzani sono valide fino all’esaurimento delle scorte
  • 5.3 Nessuna assistenza o sostituzione viene fornita in relazione ad eventuali prodotti ricevuti in omaggio dal Cliente.
  • 6.1 Enoteca Ravazzani garantisce la sola integrità materiale dei Prodotti al momento della consegna. Eventuali difetti (ad esempio il “classico sentore di tappo”) coperti dalla Garanzia Enoteca Ravazzani dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 15 (quindici) giorni di calendario dalla data di consegna.
  • 6.2 Enoteca Ravazzani non presta sui Prodotti alcuna garanzia ulteriore rispetto a quella prestata dai singoli Produttori.
  • 6.3 Qualora fosse accertata la responsabilità di Enoteca Ravazzani a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente – ivi compreso il caso dell’inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da Enoteca Ravazzani nei confronti del Cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine – la responsabilità di Enoteca Ravazzani non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.
  • 7.1 Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificare il motivo, entro il termine di 15 (quindici) giorni di calendario dal ricevimento dei Prodotti stessi.
  • 7.2 Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 7.1 dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r. indirizzata a Ravazzani e Fortunato di Limido Rodolfo & C. snc all’indirizzo “Via Della Vecchia Stazione, 104/106 – 21050 Gorla Maggiore (VA)” entro il termine di 15 (quindici) giorni di calendario dal ricevimento dei Prodotti.
  • 7.3 Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti Enoteca Ravazzani il quale rilascerà un numero di autorizzazione al rientro (RMA). Una volta ricevuto il numero RMA, il Cliente potrà rispedire il Prodotto all’indirizzo “Via Della Vecchia Stazione, 104/106 – 21050 Gorla Maggiore (VA)”. Non verranno accettati pacchi in contrassegno.
  • 7.4 Una volta ricevuti i Prodotti (e verificata la loro integrità) Enoteca Ravazzani provvederà, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al Cliente il costo dei Prodotti restituiti (come indicato in fattura), trattenendo, l’importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del Cliente.
  • 7.5 Solo i prodotti che presentano problematiche quali “il sentore di tappo” o “un cattivo stato di conservazione” verranno rimborsati se riscontrati entro 15 (quindici) giorni di calendario dalla consegna. L’articolo deve essere restituito nel suo imballaggio originale con il “tappo incriminato”.
  • 7.6 In caso di consegna di un articolo non corrispondente all’ordine del cliente, il cliente potrà restituire l’articolo a Enoteca Ravazzani seguendo la procedura descritta per il reso ai punti 7.3 e 7.4 sopra descritti.Tuttavia, in tale ipotesi, le spese di reso saranno a carico di Enoteca Ravazzani.

Informativa ai sensi del D.Lgs. n.196/03 sulla tutela dei dati personali e Normativa Ue GDPR 679/2016

Enoteca Ravazzani si impegna a non divulgare per nessun motivo a terze parti nessuna delle informazioni rilasciate dai nostri clienti in fase di registrazione al sito, se non quelle indispensabili per la conclusione dell’acquisto.

Leggi in dettaglio la nostra politica sulla privacy:

Ai sensi della vigente normativa in materia di protezione dei dati personali, Enoteca Ravazzani, ti informa di quanto segue:

Fonte dei dati:

I dati personali in possesso di Enoteca Ravazzani sono quelli da te forniti al momento dell’acquisto per il tramite del modulo d’ordine o comunque via email.

PROTEZIONI DEI DATI PERSONALI

I tuoi dati personali saranno trattati per le seguenti finalità: Finalità necessarie all’evasione dei tuoi ordini e l’erogazione dei servizi connessi al sito Enoteca Ravazzani, e potranno essere comunicati ai corrieri che si occupano della spedizione dei pacchi, nei limiti in cui tali dati sono necessari all’opera di invio e consegna; Finalità connesse all’adempimento degli obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria, nonché da disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge e da Organi di Vigilanza e controllo.

I dati personali non verranno utilizzati per l’invio di materiale pubblicitario, promozioni e simili, tale attività dovrà prevedere il consenso espresso del titolare dei dati per tale finalità. Laddove si intenda utilizzare i dati del titolare per finalità diverse da quelle relative alla semplice esecuzione dell’ordine, è prevista una modalità che permetta al cliente di esprimere liberamente il proprio consenso all’utilizzo per tali finalità non vincolante per l’effettuazione dell’ordine. Tale consenso dovrà essere esplicitamente espresso dal titolare e non potrà essere ritenuto tacitamente concesso. Il trattamento dei dati per le suindicate finalità è necessario per l’esecuzione degli obblighi contrattuali e non richiede pertanto la manifestazione di un esplicito consenso.

Modalità del trattamento dei dati: Il trattamento dei dati avverrà in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza, e verrà effettuato attraverso strumenti elettronici.

Categorie di soggetti ai quali i dati possono essere trasmessi:

Per lo svolgimento delle attività connesse all’esecuzione degli obblighi contrattuali, Enoteca Ravazzani comunicherà i tuoi dati personali ai propri incaricati formalmente nominati, e istruiti dai rispettivi Responsabili di trattamento.

Diritti dell’ interessato ai sensi dell’ art. 7 del D. lgs. nr. 196/2003:

Potrai ottenere da Enoteca Ravazzani, in ogni momento, la correzione e l’aggiornamento dei tuoi dati, la cancellazione, la trasformazione o il blocco dei dati trattati in violazione della legge, scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica: info@enotecaravazzani.com

Il titolare del trattamento è:

Ravazzani e Fortunato Di Limido Rodolfo & C. Snc – Via Della Vecchia Stazione, 106 – 21050 Gorla Maggiore (VA)

PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Enoteca Ravazzani è l’esclusivo titolare dei diritti di proprietà intellettuale inerenti:

  • i marchi associati agli Articoli;
  • il Sito, in particolare struttura, organizzazione e titoli delle sezioni, identità visiva e grafica, design, ergonomia, funzionalità, software, testi, immagini animate o fisse, suoni, know-how, disegni, grafiche e qualsiasi altro elemento che compone il Sito;
  • i database e la relativa struttura e i contenuti, concepiti e gestiti da Enoteca Ravazzani per le necessità connesse alla pubblicazione del Sito;
  • tutti gli elementi di design del Sito, grafici o tecnici;
  • nomi, sigle, loghi, colori, grafiche o altri segni che potrebbero essere utilizzati, realizzati o implementati da Enoteca Ravazzani.
  • gli Articoli proposti sul Sito;È pertanto vietato riprodurre in qualunque forma, direttamente o indirettamente, gli elementi elencati al paragrafo precedente e alterare in alcun modo marchi, brevetti, nomi, sigle, loghi, colori, grafiche o altri segni presenti sugli elementi messi a disposizione sul Sito e, più in generale, utilizzare o sfruttare tali elementi al di fuori del contesto in cui si trovano.
    A questo proposito, la riproduzione o l’utilizzo di questi elementi in tutto o in parte è autorizzata esclusivamente a titolo informativo, per un utilizzo personale e privato, e qualsiasi riproduzione e utilizzo per fini diversi delle copie realizzate sono espressamente proibiti.
    Qualsiasi altro utilizzo, se non autorizzato precedentemente e per iscritto da Enoteca Ravazzani, costituisce una contraffazione punibile ai sensi delle leggi sulla proprietà intellettuale.
    Qualsiasi creazione di collegamenti ipertestuali verso la pagina iniziale o altre pagine del Sito è soggetta all’autorizzazione preventiva e scritta di Enoteca Ravazzani.

MODIFICHE ALLE CGV

Considerate le possibili evoluzioni del Sito e della normativa in vigore, Enoteca Ravazzani si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le CGV.Le nuove CGV, in tal caso, verranno portate a conoscenza del Cliente modificando il testo pubblicato online e saranno applicate solo alle vendite effettuate successivamente alle modifiche in questione.

Cerca il tuo prodotto

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi